Faccette dentali Chiasso Mendrisio

Faccette dentali Chiasso MendrisioLe faccette dentali, anche denominate veneers, sono protesi estremamente sottili, realizzate in ceramica o leghe speciali, che vengono utilizzate con successo per ricoprire alcuni denti, sia dell’arcata superiore che inferiore, allo scopo di migliorare non solo l’estetica del sorriso ma anche la piena funzionalità masticatoria.

Per quanto in campo idontoiatrico esistano innumerevoli metologie differenti,  le faccette dentali sono indubbiamente un metodo innovativo e versatile che permette allo specialista di correggere efficacemente, in modo non troppo invasivo, tutti i difetti di colore, dimensione, forma e posizione della dentatura. 

Trattandosi di un intervento che richiede estrema precisione nell’istallazione è opportuno affidarsi soltanto a dentisti specializzati in faccette dentali a Chiasso Mendrisio come lo studio Scolari e Bruschetti.

 

I vantaggi delle faccette dentali

L’applicazione di faccette dentali non rappresenta una metodica invasiva e consente non solo di ripristinare la corretta cromia dei denti macchiati ma anche di froteggiare scheggiature e deterioramenti dovuti, ad esempio, al bruxismo; in tal modo la dentatura riacquisterà l’originale splendore.

Oltre agli indubbi benefici dal punto di vista estetico e masticatorio però, le faccette dentali consentono anche di ripristinare la corretta sensiblità dentale laddove, ad esempio, si fossero notati nel tempo episodi di ipersensibilità; il tutto con la massima garanzia di durevolezza. In sostanza i pregi di questa metodica innovativa ed in continua crescita sono moltemplici, contattando lo studio Scolari e Bruschetti specializzato in faccette dentali, si potranno certamente ricevere tutte le delucidazioni necessarie.

 

I contro delle faccette dentali

E se i vantaggi sono tanti esiste pur sempre qualche piccolo “contro” che, a onor del vero, viene ampiamente compensato dall’effetto finale.  Per poter applicare le faccette dentali il dentista dovrà effettuare una piccola limatura sulla dentatura allo scopo di creare una superficie più omogenea e facilitare l’attecchimento della faccetta. Si trata comunque di un’intervento molto più limitato e conservativo (sulla vecchia dentatura) rispetto a quanto avverrebbe per l’installazione di una o più corone.