Piorrea Lugano

Piorrea LuganoLa piorrea, forse più conosciuta col termine di parodontite, è una patologia a carico delle gengive molto diffusa ma altrettanto frequentemente trascurata.

Ecco perché giocare d’anticipo e riuscire a comprenderne i segnali per tempo, sottoponendosi a regolari check-up, rappresenta sempre la miglior soluzione possibile. Lo studio dentistico Scolari e Bruschetti è il punto di riferimento per trattare tutte le problematiche del cavo orale, non soltanto piorrea e, grazie a professionisti qualificati con plurinnale esperienza, saprà fornirvi le risposte che state cercando.

 

La piorrea: conoscerla meglio

La piorrea è una patologia a carattere infiammatorio capace di distruggere, se trascurata, l’intero apparato dentale andando ad interessare tutto ciò che circonda la radice del dente dunque: gengive, alveoli, legamento parodontale fino a riguardare l’intero apparato osseo.

Le principali cause che determinano l’insorgenza del disturbo vanno ricercate essenzialmente in una igiene orale inadeguata, accumuli di placca e tartaro, incostanza nei controlli periodici ed irregolarità nel sottoporsi alle sedute di igiene orale ma anche carie e gengiviti trascurate e problematiche connesse ad interventi di implantologia inadeguati.

Riconoscere la malattia per tempo consente di ottenere risultati più rapidi evitandone il peggioramento. Ecco perchè rivolgersi allo studio dentistico Scolari e Bruschetti, esperti in piorrea a Lugano, rappresenta un ottimo primo passo per conoscere il problema.

 

La piorrea: sintomi e cure

Le principali manifestazioni sintomatiche iniziali dell’insorgenza di piorrea comprendono: alitosi, gonfiori e infiammazioni gengivali, arrossamenti, ipersensibilità ai cambiamenti termici che interessano sia denti che gengive. Nei casi più avanzati si potranno notare anche mobilità dentaria, sanguinamenti severi, dolori diffusi all’arcata dentaria fino all’ascesso parodontale. 

Attuare tutti gli opportuni accorgimenti preventivi è essenziale ma, se il disturbo dovesse comunque insorgere, curarlo nelle fasi iniziali risulta determinante.  Lo studio dentistico Solari e Bruschetti saprà come applicare il protocollo di cure più adatto alle specifiche esigenze del soggetto anche in relazione al livello di gravità della malattia.